giovedì 28 novembre 2013

Cosa mangiare in pausa pranzo?


                                                                                 Lunch


Complice la crisi, sempre più spesso gli italiani preferiscono portarsi da casa il pranzo da consumare in ufficio, quella che i milanesi chiamano schiscietta. oltre Prepararsi il pranzo da casa comporta a diversi vantaggi, per primo quello economico, inoltre la possibilità di scegliere con cura cosa mangiare in base all’eventuale dieta che si sta seguendo o alle proprie preferenze. Si possono scegliere opportunamente gli ingredienti, evitando per esempio condimenti troppo grassi o conservanti.

Cosa portare nel lunch box? Bisogna  programmare in anticipo cosa bisognerà cucinare la sera in modo da avere pronto per il giorno dopo, oppure nei week end portarsi avanti per preparare sughi o pietanze che potranno essere congelate e consumate nel corso della settimana.
Quindi cosa possiamo mettere nel nostro lunch box? Ovviamente dobbiamo tenere conto della stagione, in estate cose più legggere che la maggior parte delle volte non occorre neanche scaldare, mentre in inverno qualcosa di caldo e genuino…
Ora magari alcuni diranno, già ma come faccio a portare qualcosa da scaldare se al lavoro non  c’è il microonde? La soluzione a questo problema l’ha trovata Ariete con il suo Scaldì !



 Scaldì Arancione





Qualche consiglio su cosa mettere nel vostro lunch box può essere un’ insalata di orzo o di farro , frittate alle patate, torte salate - cuscus accompagnato con verdure o pezzetti di pollo, paste, verdure, e tanto altro insomma l’unico limite è la fantasia!!!



Nessun commento:

Posta un commento